La gamma di pastiglie freno Newfren garantisce, grazie alle 20 diverse mescole disponibili, la performance adeguata per ogni esigenza. La gamma di mescole che compone la serie di pastiglie freno Newfren, è garanzia di qualità, efficacia e performance. Le ganasce freno Newfren disponibili in versione Pro Race, standard o FTR antiacqua completano l’offerta di prodotti frenanti.

 

 


 

 

PASTIGLIE RACE

Uso: ROAD - R01

Per uso Racing, studiate per l’uso esasperato delle competizioni Superbike, SuperStock, SuperSport, SuperMoto. R01 - Racing Titanium Technology, con coefficiente d'attrito HH+ e barriera protettiva “NWF PRO TECH” in ceramica di Zirconio.


 

PASTIGLIE TT PRO

Uso: ROAD - B4R

Nate per uso stradale sportivo e non. Destinate alle moderne moto sportive Naked, Motard e "Dual Purpose" dalle elevate prestazioni. B4R Materiale d'attrito dalla composizione innovativa: fibre di ceramica, resine speciali e carbonio. Alto coefficiente d'attrito.


 

PASTIGLIE TT PRO

Uso: ROAD - SP

Nate per uso stradale sportivo e non. Destinate alle moderne moto sportive Naked, Motard e "Dual Purpose" dalle elevate prestazioni. SP Mescola supersportiva derivata dalla gamma Racing,coefficiente d'attrito HH+, ottimo contenimento dell'effetto "fade".


 

PASTIGLIE TOURING

Uso: ROAD - BT

Durata, modulabilità e costanza delle performance sia su asciutto che su bagnato - BT Mescola prodotta con materiali organici di ultima generazione e fibre sintetiche aramidiche.


 

PASTIGLIE TOURING

Uso: ROAD - TS

Durata, modulabilità e costanza delle performance sia su asciutto che su bagnato - TS Mescola studiata per soddisfare le esigenze dell'utilizzatore che necessita di un prodotto sicuro e performante allo stesso tempo.


 

pASTIGLIE HD

Uso: CUSTOM - BH

Per moto Custom Americane e Custom made. BH Mescola prodotta con materiali organici e fibre sintetiche aramidiche studiata per garantire modulabilità di frenata.


 

PASTIGLIE HD

Uso: CUSTOM - SH

Per moto Custom Americane e Custom made. SH Mescola sinterizzata studiata per offrire ottime prestazioni e durata superiore alla media.


 

PASTIGLIE DIRT RACE

Uso: OFFROAD - X01

Studiate per l’utilizzo fuoristrada Racing MX ed Enduro. X01 Mescola innovativa Sinterizzata Racing, con coefficiente d'attrito HH. Rendimento costante, alte performance, in tutte le condizioni d’utilizzo.


 

PASTIGLIE DIRT

Uso: OFFROAD - BD

Studiate per l’utilizzo fuoristrada. BD Mescola prodotta con materiali organici e fibre sintetiche aramidiche.


 

PASTIGLIE DIRT

Uso: OFFROAD - SD

Studiate per l’utilizzo fuoristrada. SD Mescola ad alte prestazioni anche in condizioni di umido, fango e sabbia. Ottima durata, stabilità e potenza di frenata.


 

PASTIGLIE ATV

Uso: ATV - BV

Studiate per l’utilizzo sui mezzi fuoristrada a 4 ruote. BV Mescola prodotta con materiali organici e fibre sintetiche aramidiche.


 

PASTIGLIE ATV

Uso: ATV - SV

Studiate per l’utilizzo sui mezzi fuoristrada a 4 ruote. SV Mescola ad alte prestazioni anche in condizioni di umido, fango e sabbia. Ottima durata, stabilità e potenza di frenata.


 

PASTIGLIE ELITE

Uso: SCOOTER - BE

Dedicate all’utilizzo urbano dove i freni vengono particolarmente stressati dalle continue e ripetute sollecitazioni e le sempre maggiori prestazioni di scooter e Maxi scooter. BE Prodotta con materiali organici a contenuto di fibre sintetiche aramidiche, in grado di garantire una frenata potente e modulabile.

 

PASTIGLIE ELITE

Uso: SCOOTER - se

Dedicate all’utilizzo urbano dove i freni vengono particolarmente stressati dalle continue e ripetute sollecitazioni e le sempre maggiori prestazioni di scooter e Maxi scooter. SE offre ottime prestazioni anche a basse temperature, costanza di rendimento, modulabilità ed un ottima durata.


 

PASTIGLIE active

Uso: SCOOTER - BA

Nate per rispondere alle esigenze di utilizzo giornaliero urbano e dedicate agli scooter, dove durata e bassi costi di gestione sono le necessità primarie. BA Prodotta con materiali organici, in grado di garantire prestazioni e sicurezza.


 

PASTIGLIE KART ORGANIC

Uso: KART - K1, K5, K6

Le pastiglie Newfren della linea Kart nascono per l'uso stressante dei Kartodromi. Sono prodotte con materiali organici e fibre sintetiche aramidiche che garantiscono una notevole stabilità del coefficiente d'attrito alle varie temperature di utilizzo oltre che un'ottima modulabilità della frenata. Ogni pilota può scegliere tra tre differenti caratteristiche di guida, al Kart utilizzato ed anche alle caratteristiche del circuito.

 

PASTIGLIE 4W LIGHT VEICLES

Uso: 4W LIGHT VEICLES - B4W

Studiate per le applicazioni light vehicles. B4W Mescola prodotta con materiali organici che garantiscono frenata potente e modulabile.

SINTERIZZATE STRADALI -> CARATTERISTICHE DI PERFORMANCE

SINTERIZZATE OFF ROAD -> CARATTERISTICHE DI PERFORMANCE

 


 Con oltre 650 tipi di modelli, il mercato del ricambio delle ganasce è coperto interamente. Proprio per questo prodotto, Newfren S.p.A. è riconosciuta a livello mondiale come un punto di riferimento e pietra miliare del settore. Tutti i modelli vengono rettificati singolarmente e controllati prima del confezionamento.

 


 

nuova linea ganasce freno pro race

La nuova linea Ganasce ProRace è stata concepita per aggiungere performance ed esclusività ad un prodotto più che collaudato. Il corpo delle ganasce è realizzato in pressofusione con una speciale lega di alluminio rispondente alle norme EN 1676:2010. Il nuovo materiale d’attrito dalle caratteristiche eccezionali, offre notevoli vantaggi in termini di frenata. Migliora la sicurezza nel traffico cittadino grazie alle proprietà di alta resistenza alla fatica. Particolarmente indicate per un uso “racing” nelle competizioni scooter, riduce gli spazi di frenata e sopporta le gravose sollecitazioni anche in condizioni di ripetute frenate ad alta velocità.

  • 30% in più di coefficiente d’attrito / • 25% di riduzione dello spazio di frenata

Caratteristiche d’attrito:


 

standard line

 

Affidabilità, sicurezza e usura contenuta sono il risultato dell'esperienza di oltre 50 anni che la Newfren può vantare. Perfettamente intercambiabili senza necessità di adattamenti al mozzo.


 

ftr line

Le speciali scanalature del materiale d'attrito favoriscono la fuoriuscita d'acqua di eventuali altri sedimenti (terra, sabbia, etc.); queste fenditure sul ceppo consentono anche un maggiore e rapido raffreddamento del materiale d'attrito. Studiate e brevettate negli anni '80, le ganasce freno FTR si rivolgevano particolarmente all'utilizzo del fuoristrada offrendo ottime prestazioni soprattutto in condizioni critiche. Ancora oggi apprezzate dagli appassionati di moto d'epoca.